I nostri servizi

Il Salotto oltre a proporre articoli, contenuti e idee, è fortemente orientato ad un  fare resilienza creativa.

I nostri servizi mirano a mettere in contatto l’uomo e l’arte. Riteniamo l’Arte nelle sue molteplici sfaccettature fondamentale per l’essere umano che può trarne uno sguardo sempre nuovo delle problematiche attuali sia sociali che individuali. Per maggiori informazioni sull’importanza dell’Arte clicca qui.

Linguaggi Diversi – Teatro di Resilienza Creativa

Il Gruppo Linguaggi Diversi è un gruppo formato da artisti provenienti da diverse discipline artistiche.

Obiettivo del gruppo è la messa in scena di famosi testi della letteratura alla luce delle tematiche attuali. Avvalendosi di linguaggi artistici diversi (classici e moderni) vuole coinvolgere lo spettatore in un viaggio multisensoriale che tocca il cuore delle questioni trattate offrendo spunti di riflessione e nuove prospettive.

 

I Laboratori del Salotto

  • TEATRO CONTATTO

Il laboratorio del Salotto è rivolto ad amanti, ad appassionati o semplicemente ai curiosi che vogliono fare un’esperienza teatrale nel pieno rispetto dei tempi individuali e delle proprie timidezze. Un viaggio di gruppo guidato, attraverso diverse tecniche e giochi creativi,  alla scoperta del Sé, delle proprie emozioni e del proprio corpo con tatto.

Il corso avanzato per professionisti segue il modello teorico di riferimento sviluppato in questi anni per l’analisi e l’interpretazione del personaggio, preparazione fisica, vocale e mentale alla performance. Ha come punto focale la piena espressione creativa dell’attore.

  • BIBLIOTERAPIA

Le storie che curano. La biblioterapia è una pratica che utilizza la relazione di un individuo con il contenuto di libri e poesie e altre parole scritte come strumento di crescita personale. Unitevi alle nostre letture condivise sul  gruppo su facebook da noi gestito oppure scopri quale libro è adatto a te e al momento particolare che ti trovi a vivere.

 

(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’https://www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-99024475-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);